• Hotel Arcangelo
  • Ristorante Arcangelo

    testata 2.jpeg

  • Hall

Palazzi & Co.

Holte, Albergo, a Rieti, Palazzo del Governo, Da vedere

Il nostro Hotel è situato nel centro geografico d'Italia, a Rieti, e dista da Roma soltanto 80 km. La nostra, è una posizione davvero strategica per coloro che amano le piste, la montagna e la Neve, poichè ci troviamo a pochi passi dal Monte Terminillo, meta di monti turisti che amano sciare in totale relax. Di interesse turistico e Culturale, la città di Rieti, invece, vanta un ricco bagaglio storico. Nasce all'incirca nell'età del ferro ed è addirittura antecedente alla fondazione di Roma.

La nostra città ha mantenuto intatte le antiche e possenti mura medievali risalenti al 500 e molti palazzi signorili come: Palazzo del Governo (1596) impreziosito da una loggia incantevole caratterizzata da archi a doppia colonna attribuita a Vignola.

Da vedere anche il possente palazzo Comunale di piazza Vittorio Emanuele II risalente al XII secolo. La facciata però risale al 1748. All'interno del porticato del Comune è possibile ammirare una galleria di busti rappresentanti: Garibaldi e Vittorio Emanuele II.

Da non trascurare anche il Palazzo Vecchiarelli eretto da Carlo Moderno con un cortile interno contornato da un'incantevole Loggia dell'epoca Barocca.

Dal Punto di vista Naturalistico, oltre alle meraviglie del Fiume Velino, è interessante visitare la Riserva NAturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.

 

Turismo Religioso

hotel, albergo, ristorante, Santuari Francescani, valle Santa, Rieti

Simbolo della cultura religiosa di Rieti, è senza dubbio la Chiesa di San Francesco in stile gotico-romanico con gli affreschi della scuola Giotteca dedicati a San Francesco, appunto. E' un simbolo per la reatinità perchè all'interno è conservata la statua possente di Sant'Antonio da Padova, Santo veneratissimo nella città.

Il clou della cristianità si ha, però, nella Cattedrale e nel palazzo vescovile. All'interno della CHiesa è possibile ammirare un favoloso Battistero con una Fonte Battesimale quattrocentesca. All'interno della Cattedrale sarà possibile ammirare il palazzo vescovile, il museo Diocesano, Palazzo Vicentini e i favolosi portici mozzafiato. Porta Romana è l'antica porta che "guarda" verso Roma e il resto della provincia. Da lì è possibile intraprendere un itinerario tra i più interessanti del turismo religioso alla scopreta dei quattro Santuari Francescani della valle Santa. Luoghi suggestivi che hanno caratterizzato la vita di san Francesco immersi in una natura intatta: I Santuari di Greccio, Fonte Colombo, Poggio Bustone e La Foresta.

Dal Punto di vista Naturalistico, oltre alle meraviglie del Fiume Velino, è interessante visitare la Riserva NAturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.

Scopri di più su: www.camminodifrancesco.it

 

Rieti da scoprire

Interessante partecipare alle visite guidate nei sotterranei della città di Rieti organizzate da : suggestivo scoprire l'antico viadotto romano e rivivere la quotidianità di una città sotterranea che faceva i conti con il fiume Velino.

Rieti e la sua Provincia, inoltre, sono molto attive dal punto di vista sociale. Tra le principali kermesse ed importanti eventi è possibile assistere a:

  • Concorso Internazionale di Danza "Città di Rieti" dedicato alla danza moderna, classica e coreografica che si solito si tiene ad aprile
  • Durante tutto l'anno è possibile seguire spettacoli teatrali e musicali di importanza nazionale ed internazionale nell'incantevole location del Teatro Flavio Vespasiano.
  • Festa del Sole : rassegna internazionale che raccoglie rappresentanti dei rioni della città, ma anche importanti figure delle città italiane ed internazionali. La Kermesse dà vita ad una sorta di “Carnevale estivo” divenne ben presto l’organizzatore e il sostenitore di quella che - con l’inserimento nel programma del Palio della Tinozza - sarebbe diventata la più importante e tipica kermesse popolare dell’estate reatina. In occasione di questa manifestazione vengono organizzate gare sul Fiume Velino, centro nevralgico della nostra città. ( ) .
  • Nel mese di settembre, potrai assistere, al meeting di Atletica leggera che vede protagonisti i più grandi atleti del firmamento internazionale. ( INFO E PROGRAMMI)
  • Tra Luglio ed Agosto, a Rieti si organizzano anche le competizioni internazionali di Volo a Vela

​La nostra Reception è a tua completa disposizione per tutte informazioni di carattere culturale e turistico della zona.

HOTEL RISTORANTE ARCANGELO | 52, Via Vaiano - Vazia - 02100 Rieti (RI) - Italia | P.I. 00057130577 | Tel. +39 0746 220202   - Cell. +39 348 6019589 | Fax. +39 0746 221197 | htarcangelo@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy